IL GRUPPO Foster, azienda italiana nata nel 1973, oggi è un gruppo che opera in tutto il mondo. Ne fanno parte 4 società - Foster, Bautek, Ekotek e GPS Inox - che operano con sistemi, processi e produzioni complementari nel settore dell’arredamento di ambienti living e arredo bagno.
Nell’aria che respiriamo c’è forse amore per le cose belle, rispetto per la natura che ci circonda, passione per la qualità. Da qui nasce l’impegno volto ad un servizio eccellente, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sensibile allo sviluppo tecnologico ed al rispetto dell’ambiente.
L’azienda Foster, con sede nello storico Palazzo Terranova di Brescello, progetta e realizza elettrodomestici che elevano gli standard di ergonomia, funzionalità e prestazioni. Ekotek e Bautek oggi, insieme, sfruttano importanti sinergie integrando sapientemente i loro core business. Sono infatti specializzate nella progettazione sartoriale ed integrazione di superfici e piani top, realizzati con cottura e lavello integrati.
La missione di Bautek è quella di creare prodotti “speciali” in cui l’acciaio viene modellato per dare vita a piani di lavoro per cucina e ambienti domestici e industriali dalle forme uniche ed esclusive.
Ekotek invece, nata nel 1996, ha sviluppato la cultura dello “speciale”, progettando e lavorando superfici solide moderne e di tendenza, capaci di acquisire qualunque forma e colore nel settore cucina, bagno e sistemi di arredo, realizzando così design unici, personalizzati e di elevato stile, che durano nel tempo.